La Juventus fa sua anche la Coppa Italia, continuando a coltivare il sogno del clamoroso “triplete” che potrebbe concretizzarsi il 6 giugno a Berlino. Batte all’Olimpico la Lazio per 2-1 ai tempi supplementari, dopo una gara condotta sul filo dell’equilibrio e incerta fino all’ultimo minuto, con la formazione capitolina che trova subito il vantaggio con Radu dopo soli 4 minuti  ma che si vede raggiunta da una giocata dell’acrobatico Chiellini appena 7 minuti dopo.

La Lazio tiene testa ai bianconeri per lunghi tratti del match, dando l’impressione di potere cullare il sogno di un successo contro i campioni d’Italia. I romani falliscono diverse opportunità, colgono per due volte i legni della porta di Storari e sfiorano il vantaggio con una stupenda conclusione firmata da Djordjevic che incredibilmente colpisce il palo per due volte.

La Juventus sorniona e attendista colpisce col neo entrato Matri al 7′ minuto del primo tempo supplementare con la zampata del bomber di Coppa che vale la decima Coppa Italia della storia juventina, che riporta il trofeo nazionale nella bacheca bianconera dopo vent’anni. Adesso testa alla gara di Berlino per fare la storia. Davanti non ci sarà la Lazio, pur bella e sprecona nella gara dell’Olimpico, ma il Barcellona di Messi e Neymar, contro la quale, per uscirne vincitrice, occorrerà di certo dimostrare qualcosa in più.

Di Giusy Pirosa

Sicula doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari. Gli vengono riconosciute capacità intuitive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.