La Juventus batte una grande Lazio e fa sua la Coppa Italia dopo vent’anni
La Juventus fa sua anche la Coppa Italia, continuando a coltivare il sogno del clamoroso “triplete” che potrebbe concretizzarsi il 6 giugno a Berlino. Batte all’Olimpico la Lazio per 2-1 ai tempi supplementari, dopo una gara condotta sul filo dell’equilibrio e incerta fino all’ultimo minuto, con la formazione capitolina che trova subito il vantaggio con Radu dopo soli 4 minuti ma che si vede raggiunta da una giocata dell’acrobatico Chiellini appena 7 minuti dopo.
La Lazio tiene testa ai bianconeri per lunghi tratti del match, dando l’impressione di potere cullare il sogno di un successo contro i campioni d’Italia. I romani falliscono diverse opportunità, colgono per due volte i legni della porta di Storari e sfiorano il vantaggio con una stupenda conclusione firmata da Djordjevic che incredibilmente colpisce il palo per due volte.
La Juventus sorniona e attendista colpisce col neo entrato Matri al 7′ minuto del primo tempo supplementare con la zampata del bomber di Coppa che vale la decima Coppa Italia della storia juventina, che riporta il trofeo nazionale nella bacheca bianconera dopo vent’anni. Adesso testa alla gara di Berlino per fare la storia. Davanti non ci sarà la Lazio, pur bella e sprecona nella gara dell’Olimpico, ma il Barcellona di Messi e Neymar, contro la quale, per uscirne vincitrice, occorrerà di certo dimostrare qualcosa in più.