Psg: Neymar e Aguero, due bomber a Parigi per dominare in Europa
L’ingordigia di campioni di Al Khelaifi, patron del Psg che dispensa generosamente petrodollari per rafforzare la rosa del Psg, non conosce limiti. La stampa francese batte in queste ore l’indiscrezione secondo la quale la formazione parigina potrebbe arricchirsi a breve di due fuoriclasse di livello mondiale. Si tratta del campione brasiliano del Barça, Neymar e del centravanti argentino Sergio Aguero. Pronto un investimento di oltre 200 milioni di euro per assicurarsi un attacco stratosferico per gli anni a venire, e tentare l’assalto ai massimi allori continentali ed intercontinentali.
Con l’addio di Zlatan Ibrahimovic ormai certo, e quello probabile di Ezequiel Lavezzi, il Psg è già all’opera per dare al tecnico Laurent Blanc un dream team da sogno in grado di reggere il confronto con i top club europei. Neymar, che ha entusiasmato per il rendimento al suo primo anno al Barcellona, potrebbe essere allettato da un offerta super faraonica ad interrompere anzitempo il vincolo che lo lega al Barcellona e che scadrà tra 4 anni. Per Aguero il compito potrebbe essere più complicato. Il bomber argentino sembra essere molto legato al progetto ambizioso del Manchester City, e l’attuale proprietà dei Citizens nutre nel “Kun” una stima smisurata, considerandolo un punto fermo nel futuro del club di Manchester.
Un progetto, quello di riunire i due bomber a Parigi, che potrebbe andare in porto anche tra due anni, qualora non fosse possibile concretizzare da subito e che potrebbe essere accantonato solo temporaneamente in attesa di completare la costruzione di una squadra da sogno, fornita di campioni in tutti i reparti.