Matteo Darmian, terzino destro del Torino, sempre più al centro delle trattative di mercato internazionali che coinvolgono club del calibro di Barcellona e Bayern di Monaco, nonostante la richiesta shock del presidente granata, Urbaino Cairo, deciso a non lasciar partire l’esterno difensivo per una cifra al di sotto dei 25 milioni di euro.
Il terzino del Torino e della nazionale, è seguito anche dalla Juventus, che vorrebbe rafforzarsi sulla fascia destra con l’innesto di un terzino rapido che amplierebbe il novero delle scelte a disposizione del tecnico Allegri sul versante di competenza.
La richiesta formulata dal Torino, non ha spaventato i bianconeri, pronti ad investire sul talento, nato a Legnano, classe ’89, definitivamente consacratosi al grande calcio grazie ai consigli di Giampiero Ventura, che ne ha forgiato il carattere e raffinato le qualità tecniche e tattiche.
Il terzino attualmente è legato ad un contratto con la formazione granata che scadrà nel 2017, percepisce uno stipendio da 300 mila euro, e ha già inanellato 130 presenze in 4 stagioni, realizzando tre reti. Ha esordito nella nazionale di Prandelli, con la quale ha disputato il mondiale brasiliano della scorsa estate, risultando uno dei più positivi della spedizione azzurra.