Jurgen Klopp allenerà il Real Madrid, contratto da 8 milioni a stagione
Un dispaccio d’agenzia diffuso da Radio Deutschland riferisce che il tecnico del Borussia Dortmund, Jurgen Klopp e il Real Madrid avrebbero trovato l’accordo per legarsi nell’immediato futuro. L’accordo sarebbe stato raggiunto sulla base di un quadriennale da 8 milioni di euro a stagione, cifra che proietta il tecnico tedesco tra i nababbi della panchina di tutta Europa.
Il tecnico, che ormai si avvia a lasciare la panchina del Borussia Dortmund con la quale ha raggiunto la finale di Champion’s alcuni anni fa, persa contro i cugini tedeschi del Bayern Monaco, aveva già comunicato alla stampa da tempo la propria volontà di intraprendere una nuova avventura professionale lontano dalla Germania. Beffato sul filo del rasoio il Manchester City, che a lungo aveva corteggiato Jurgen Klopp per sostituire il partente Manuel Pellegrini.
Dunque, Ancelotti lascerà la panchina del Real Madrid dopo una stagione altalenante, culminata in un finale opacizzato dalla eliminazione ad opera della Juventus in semifinale Champions e dal testa a testa per il titolo nazionale, perso a vantaggio del Barcelllona.