Fiorentina e Sampdoria sulle tracce di Gregoire Defrel
Era stato un ottimo profeta il dg del Cesena Gabriele Valentini che su Sky Sport a proposito del futuro di Defrel, prima della gara col Napoli aveva caldeggiato la possibilità che il giocatore possa accasarsi in una grande squadra per fare un ulteriore salto di categoria. Per l’attaccante cesenate sono arrivate due reti al San Paolo e la grande impressione che l’attaccante francese possa davvero essere pronto per una grande piazza.
Di certo il giocatore non seguirà il Cesena in serie B, ma la squadra che vorrà accaparrarsi il giocatore dovrà sborsare una cifra non inferiore a 10 milioni di euro. Il bomber la cui proprietà del cartellino è divisa a metà tra Cesena e Parma, è da tempo entrato nelle mire della Fiorentina, che in estate dovrà cercare il sostituto del partente Mario Gomez, ma nelle ultime ore la candidatura autorevole della Sampdoria di Ferrero, potrebbe sorpassare sul filo del rettilineo la formazione viola per aggiudicarsi le prestazioni di Defrel.
Gregoire Defrel, classe ’91 è cresciuto nelle giovanili del Parma, dotato di uno scatto bruciante, ma anche di tecnica sopraffina. Con le sue reti ha riportato la scorsa stagione il Cesena in serie A, ma il vero exploit lo ha realizzato nell’anno in corso con 11 reti in 35 presenze, che non sono valse la salvezza per il Cesena, ma sono senz’altro servite per mettere in mostra le proprie qualità di goleador e assistman.