Retromarcia di Yaya Tourè, lusingato dalla corte di Mourinho
Giunge clamorosa e inaspettata l’indiscrezione di queste ore diffusa dal magazine Daily Star, secondo la quale Yaya Tourè avrebbe raggiunto l’accordo per giocare la prossima stagione nelle file del Chelsea. Stando a quanto pubblicato dal quotidiano inglese, Mourinho, grande estimatore del giocatore, avrebbe convinto Yaya Tourè a sposare la causa dei “blues” convincendolo sulle possibilità di impiego e sulle prospettive del club londinese, che l’anno prossimo mira a vincere tutto.
L’agente di Tourè non aveva nascosto, giorni fa, le intenzioni del giocatore di volere lasciare Manchester ritenendo la partenza del giocatore probabile al 90%, ma non si era voluto sbilanciare sulle trattative in corso.
Un fulmine a ciel sereno che gela le aspettative dei tifosi nerazzurri, che già pregustavano i muscoli e la tecnica del forte centrocampista ivoriano, a rafforzare le mediana dell’Inter.
Negli scorsi giorni i frequenti contatti tra Mancini e Yaya Tourè avevano fatto ritenere quasi fatto l’affare che avrebbe portato il centrocampista a Milano, ma l’inserimento di Mourinho nelle ultime ore avrebbe fatto pendere la bilancia dalla parte del Chelsea.
Decisivo il progetto tecnico affascinante del Chelsea, e la prospettiva di giocare la Champions. Elementi che avrebbero stimolato gli appetiti del giocatore, che con la maglia dell’Inter avrebbe potuto prendere parte solo alle competizioni italiane, vista la probabile assenza della formazione nerazzurra dai palcoscenici europei.