Non solo Dybala, la Juve vicinissima a Cavani

Dybala da ieri è quasi ufficialmente un giocatore della Juventus, ma presto la formazione bianconera del futuro potrebbe arricchire il proprio mosaico di campioni con l’arrivo di una nuova stella di prima grandezza. Si tratta di Edinson Cavani, calciatore uruguayano che ha conosciuto proprio nel calcio italiano, con la maglia di Palermo e Napoli, il battesimo di fuoco con il grande calcio.

Il fuoriclasse che ha conquistato anche i tifosi del Psg a suon di reti, sembra davvero vicino alla Juventus. La dirigenza parigina avrebbe richiesto ben 60 milioni di euro per disfarsi del bomber. La Juventus ci starebbe pensando seriamente, anche se resterebbe da limare il nodo ingaggio, percependo il giocatore ben 14 milioni di euro di stipendio annuale netto, cifra che la Juventus vorrebbe spalmare in più annualità.

Per acquistare Dybala e Cavani la Juventus spenderebbe ben 100 milioni di euro, un esborso esoso coperto quasi totalmente da quanto la Juventus incasserà per la fortunata avventura in Champions. Infatti la Uefa pagherà ben 30,9 milioni ai bianconeri per la partecipazione, mentre le cifre incassate alla voce market pool e incassi al botteghino nell’anno in corso e quelli previsti per la finale, ammontano a circa 70 milioni di euro.

Cifre che consentiranno alla Juventus di portare a casa i due gioielli senza alcun sacrificio economico.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed