Il prossimo derby tra Roma e Lazio sembra già essere iniziato ancora prima di andare in campo. La stracittadina che quest’anno potrebbe rivelarsi decisiva per un piazzamento in area Champions, è oggetto di una contesa per la scelta della data nella quale si dovrà svolgere.

La finale raggiunta dalla Juventus in Champion’s League, ha stravolto le date degli eventi nazionali, comportando lo spostamento della finale di Coppa Italia al 20 maggio, in anticipo sulla data prevista perché incompatibile con l’impegno dei bianconeri a Berlino.

Questo spostamento sta comportando il rischio che il derby capitolino possa subire a sua volta uno spostamento ulteriore, e che non sia disputabile il 24 maggio alle 15 come inizialmente previsto.
Scrive “Il tempo” nell’edizione odierna, che Lotito avrebbe espressamente richiesto di disputare l’incontro tra Lazio e Roma Lunedì 25, e che la Lega si è riservata di decidere la data proprio oggi.
Intanto però a Trigoria c’è malumore per la richiesta di Lotito. La Roma vorrebbe giocare il derby nel pomeriggio a causa del rischio di scontri, che in notturna renderebbe più complicata, per le forze dell’ordine, l’adozione di opportune contromisure. In soccorso della tesi della Roma c’è anche la volontà del Prefetto di Roma, da sempre contrario alla disputa di questi eventi in notturna. La querelle è destinata a proseguire nei prossimi giorni.

Di Giusy Pirosa

Sicula doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari. Gli vengono riconosciute capacità intuitive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.