Luca Toni non vuole smettere di scrivere favole a lieto fine. E potrebbe ricominciare, alla tenera età di 38 anni, a portare il suo bagaglio di esperienza e di reti proprio a Carpi. Una favola nella favola se l’affare andasse in porto e Luca Toni guidasse, a suon di reti, la piccola vedetta emiliana verso la permanenza in serie A.

Il Carpi, neopromosso per la prima volta nella massima serie, avrebbe già individuato nel bomber stagionato del Verona, il puntello per l’attacco che verrà. Magari a fianco di Mbakogu, altra stella polare che ha orientato le sorti del Carpi verso i vertici del calcio italiano.

Quasi 300 reti in oltre 600 gare disputate con le maglie di numerose squadre, fra le quali Palermo, Fiorentina, Juventus, Roma e Bayern di Monaco, Luca Toni è oggi quasi capocannoniere della massima serie con 16 reti all’attivo, secondo solo a Tevez.

Ma il direttore sportivo del Carpi, Giuntoli,  sta lavorando alacremente anche setacciando il mercato internazionale. Nel mirino del ds c’è Juan Arango, attaccante ventenne colombiano che milita nell‘Envigado.

E non è tramontata la pista che porterebbe a Scuffet come prossimo numero uno a difesa della porta del Carpi.

Di Giusy Pirosa

Sicula doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari. Gli vengono riconosciute capacità intuitive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.