Allenatore d’élite. La competenza di Rafa Benitez la conosciamo tutti nel mondo del calcio. Tanti anche i detrattori, ma anche questo fa parte del gioco e della dialettica sportiva. Siamo a maggio inoltrato, ma del futuro del tecnico del Napoli non vi è ancor certezza. Benitez ne ha parlato nelle scorse settimane a tu per tu con il presidente De Laurentiis. Lo ha fatto anche attraverso il suo procuratore Quillon.

La sensazione è che molto dipenderà dagli esiti finali di una stagione vissuta tra momenti di estasi totale e momenti di pura depressione calcistica. Benitez, nel caso, vuole lasciare Napoli da vincente. C’è un’Europa League da conquistare ed un obiettivo Champions che può ancora passare per il campionato. Intanto, Rafa Benitez viene, a distanza di settimane, riavvicinato alla panchina del West Ham. Questa l’indiscrezione che viaggia dall’Inghilterra.

Secondo il quotidiano The Guardian, infatti, gli hammers prenderanno una decisione sul futuro dell’attuale manager del club Sam Allardyce solo al termine della stagione. Il nome del tecnico spagnolo è il primo della lista in caso di cambiamento. A seguire l’ex manager dello Swansea Michael Laudrup e Slaven Bilic, attualmente al Besiktas. Il profilo di Rafa è tenuto in grande considerazione. Ora è azzurro, domani chissà.

Di Giusy Pirosa

Sicula doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari. Gli vengono riconosciute capacità intuitive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.