Un occhio al presente ed un altro al futuro. In casa Parma si ragiona ormai giorno dopo giorno, senza andare troppo in là con lo sguardo e con la mente. E’ così da mesi. I giocatori, nonostante le arcinote vicende societarie, dimostrano un attaccamento alla maglia e alla città fuori dal comune per una squadra di Serie A. Tra gli “irriducibili” c’è senz’altro Antonio Mirante, di professione portiere.
Almeno 3-4, se non di più, le conclusioni agguantate dal portiere napoletano nella gara di campionato contro il “suo” Napoli, per l’appunto. E’ anche grazie a lui se il Parma è riuscito a strappare un punto prestigioso alla squadra di Benitez. Testimonianza di grande serietà e professionalità, qualità mai mancate in quest’anno. Il capitano Alessandro Lucarelli docet. Intanto, del futuro non vi è certezza. Così l’agente di Mirante, Silvano Martina, rimanda questo tipo di discorso alla fine della stagione in corso.
Lì si avranno maggiori certezze, in campo e fuori. Queste le dichiarazioni dell’agente ai microfoni di RadioParma, che esclude categoricamente un’eventuale rescissione del suo assistito dal contratto che lo lega al club emiliano fino al 2018: “Mirante non rescinderà il proprio contratto. Lo escludo categoricamente. Lui è a tutti gli effetti un giocatore del Parma e lo sarà fino alla fine della stagione, quando ne sapremo di più sotto tutti i punti di vista. Ora è inutile parlarne. Posso dire che lui tiene molto alla società ed è molto attaccato a quei colori sociali”.