Un uomo, una garanzia. José Mourinho è l’uomo che tutti i dirigenti, ma non solo, vorrebbero sulla panchina delle proprie squadre. Personaggio di elevato spessore, Mourinho si avvia a vincere un altro titolo con il suo Chelsea. Una bacheca che si riempie di trionfi ogni anno che passa. Il suo ritorno al Chelsea ha dato, finalmente, i suoi frutti.

Lui, si sa, è uno che non si accontenta. La Premier non gli basta. In virtù di ciò, possiamo affermare che la prematura eliminazione dalla Champions League ad opera del Psg gli sia rimasta alquanto indigesta. Da qui la voglia di non accontentarsi e di migliorarsi sempre più. José detta la linea guida del mercato estivo in vista della prossima stagione.

Queste le parole di Mourinho in merito: “Vogliamo battere comunque il Liverpool domenica, anche se non abbiamo bisogno di punti. Per il futuro voglio tenere i miei giocatori più importanti. Nonostante ciò, cercheremo comunque di migliorare la squadra con nuovi giocatori, ma senza stravolgerla più di tanto. Diego Costa non può giocare, devo proteggerlo. Cercare di fermare Gerrard è piuttosto difficile.

E’ triste sapere che sarà l’ultima volta che ci affronteremo. Chiedo solo un contratto migliore, non un nuovo contratto. Sono molto tranquillo da questo punto di vista. Sta al presidente farmi sapere se vuole che rimanga o meno”. L’abile comunicatore è partito all’attacco. Qualità discorsive e tecniche al servizio di un solo uomo.

Di Giusy Pirosa

Sicula doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari. Gli vengono riconosciute capacità intuitive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.