Jonathan, via dall’Inter: “Dopo l’estero tornerò in Brasile”
Lontano dagli occhi, lontano dall’Inter. Alzi la mano quel tifoso nerazzurro che ricorda di avere ancora in squadra un certo terzino brasiliano di nome Jonathan. Jonathan, fino a prova contraria, è ancora un giocatore dell’Inter. Il suo contratto scadrà nel prossimo 30 giugno. L’addio, senza troppi rimpianti, è inevitabile. L’ultima apparizione ufficiale in maglia nerazzurra risale allo scorso 24 settembre, quando c’era ancora Mazzarri su quella panchina. Da allora gli infortuni al ginocchio lo hanno perseguitato.
Il recupero sportivo tarda ad arrivare, a distanza di mesi. Per l’esterno brasiliano classe ’86 quella del 24 settembre potrebbe essere stata a tutti gli effetti l’ultima partita con la maglia dell’Inter. Ricordiamo un po’ le caratteristiche tecniche del buon Jonathan, nel caso in cui qualcuno le avesse rimosse: lui un terzino di spinta con attitudini offensive, tanto è vero che Walter Mazzarri lo ha schierato anche come esterno di centrocampo in qualche circostanza. Coniuga la tecnica con buoni mezzi atletici ed abilità nel dribbling. Possiede, inoltre, buone capacità balistiche.
E’ stato lo stesso giocatore a certificare quello che ormai hanno capito quasi tutti gli esperti di mercato. Queste le sue parole in merito, rilasciate ai microfoni di Lance!: “Il mio contratto scade nel prossimo 30 e sono libero di firmare un pre-contratto con chiunque. Ho sentito troppe speculazioni sul mio conto. Non c’è nulla di definito. Un giorno, però, vorrei tornare in Brasile, ma non so se adesso sia il caso. L’idea è quella di restare all’estero. Ho vissuto grandi momenti e situazioni difficili all’Inter in questi quattro anni, ma sono comunque riuscito ad andare avanti a testa alta”. Il Divino Johnny lascia l’Italia. In bocca al lupo per le prossime avventure.