Opere di smobilitazione al Borussia Dortmund. Dopo l’addio del tecnico Jurgen Klopp, annunciato da egli stesso nelle scorse settimane, un altro pezzo da novanta è pronto ad abbandonare la barca. Ilkay Gundogan non rinnoverà il suo contratto con la squadra tedesca, in scadenza nel giugno 2016. Lo ha annunciato la stessa società attraverso una nota pubblicata sul proprio profilo Twitter ufficiale.

Gundogan, dunque, lascerà Dortmund al termine del proprio contratto, o forse anche prima. Dopo Lewandowski, il prossimo è lui. Colui che ritiene ormai chiuso quel ciclo. Ha voglia, sostanzialmente, di provare un’esperienza nuova, al di fuori dei confini tedeschi. Gli estimatori non gli mancano di certo in giro per l’Europa, soprattutto dalla Premier League, un campionato che potrebbe stuzzicarlo particolarmente.

Il Nazionale tedesco, di origine turca, ha qualità da vendere. Rappresenta un ottimo interprete di centrocampo. Regista purosangue. Farebbe al caso di parecchie squadre se tornasse ai livelli mostrati qualche anno fa con la maglia giallonera. Tempi d’oro. Quest’anno solo 8 le presenze accumulate in tutto il campionato. Diversi infortuni lo hanno frenato nel suo processo di consacrazione. Quattro anni trascorsi non si dimenticano facilmente, ma è ora di spiccare il volo. L’età è dalla sua parte. 24 le primavere di Gundogan, il turco-tedesco di centrocampo.

Di Giusy Pirosa

Sicula doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari. Gli vengono riconosciute capacità intuitive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.