Era partito alla grande Nemanja Vidic. In estate era titolare fisso e, da amichevoli varie, sembrava che l’Inter avesse trovato il nuovo centrale che mancava.
Poi l’inizio della stagione non è iniziata al massimo con un espulsione alla prima giornata ed un percorso che, come l‘Inter stessa, è andato a calare. Cambio in panchina per i nerazzurri, ma la sostanza non cambia: Anche Mancini non lo vede con Ranocchia e Juan Jesus preferiti all‘ex difensore dello United.
Poi la svolta contro il Genoa: splendida partita con gol, il primo in Italia. Da qui vede il campo 9 volte su le 14 totali e le volte che manca o è per squalifica o per problemi fisici.
Sabato sera contro la Roma una prova eccellente del centrale serbo a confermare il fatto che Vidic in questa difesa ci può stare. Vuole mettere in difficoltà Mancini e la società di Thohir il difensore nerazzurro e ci sta riuscendo alla grande.
La riconferma non è più un utopia e, a Giugno, Nemanja potrebbe indossare nuovamente la maglia nerazzurra che a Gennaio sembrava dover lasciare sicuramente.