Nei sorteggi effettuati a Nyon, buone notizie per i tifosi delle squadre italiane ancora in lizza nelle semifinali delle coppe europee.

La Juventus ha pescato il male minore tra quelli presenti nell’urna della semifinale di Champions. L’ostacolo è il Real Madrid di Cristiano Ronaldo e Bale, una formazione decisamente ostica per la grande quantità di campioni che annoverano le merengues nella rosa a disposizione del tecnico italiano, Carlo Ancelotti, ma sicuramente una formazione meno temibile rispetto a Bayern Monaco e Barcellona, che nella stagione in corso hanno decisamente espresso un rendimento superiore alla formazione di Madrid. L’andata si disputerà a Torino tra il 5 o il 6 di maggio.

Juve e Blancos si sono affrontati ben 16 volte, con gli spagnoli che hanno raccolto 8 successi contro i 7 dei bianconeri. Uno il pareggio, 18 reti a favore e 16 contro. Nel 2013, nel girone di Champions League, la Juve perse 2-1 al Bernabeu e pareggiò 2-2 allo Stadium.

Evitato il derby nelle semifinali di Europa League con la Fiorentina che pesca il Siviglia con andata in casa degli spagnoli. E’ andata meglio al Napoli che affronterà la squadra più “morbida” delle quattro rimaste in lizza, e cioè gli ucraini del Dnpro, con andata al San Paolo. Le semifinali di andata sono in programma il 7 maggio, il ritorno il 14 dello stesso me

Di Giusy Pirosa

Sicula doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari. Gli vengono riconosciute capacità intuitive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.