La Fiorentina alla ricerca di un portiere. I viola sono molto attivi su quel fronte. L’unica certezza è che l’attuale numero uno brasiliano Neto andrà via alla fine di questa stagione per scadenza di contratto. La Juve lo attende. Un colpo da parametro zero.

Ecco che impazzano, a questo punto, i nomi dei possibili sostituti in grado di prendere le redini della porta viola. Uno di questi potrebbe essere certamente Simone Scuffet. Il 18enne portiere friulano dell’Udinese è stata un’autentica sorpresa negli ultimi anni, a tal punto da attirare, in passato, persino le attenzioni di un club importante quale l’Atletico Madrid. Karnezis gli ha soffiato il posto per questa stagione, ma il talento c’è e non è sopito.

L’idea della Fiorentina, emersa nelle ultime ore, sarebbe quella di prendere Scuffet con la formula del prestito con diritto di riscatto. C’è un contratto fino al 2019 che lo blinda, ma il direttore sportivo Daniele Pradè potrebbe avanzare, in ogni caso, un offerta di questo tipo: 500 mila euro per il prestito con un possibile diritto di riscatto fissato a 6,5 milioni di euro. Queste, grossomodo, le cifre riportate da Mediaset. Simone Scuffet può rappresentare il presente, ma soprattutto il futuro del calcio italiano in prospettiva, in un ruolo nel quale scarseggiano gli eredi reali del sommo Buffon. La Viola prova a metterci le mani. Si attendono sviluppi.

Di Giusy Pirosa

Sicula doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari. Gli vengono riconosciute capacità intuitive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.