La notizia era già nell’aria da troppo tempo. Adesso il divorzio tra Klopp e il Borussia Dortmund ha il crisma dell’ufficialità.

Con un comunicato ufficiale che annuncia la separazione da Jurgen Klopp, il Borussia Dortmund ha annunciato, infatti, l’arrivo del nuovo allenatore. Si tratta di Tomas Tuchel, ex allenatore del Mainz per ben 5 stagioni.

Il nuovo tecnico prenderà le redini della formazion giallonera il 1° luglio del 2015. Tuchel è arrivato al Mainz nel 2009, anno nel quale il Mainz è tornato a giocare nella massima serie dopo due stagioni trascorse nelle serie cadetta. Il miglior risultato conseguito nel ciclo quinquennale è il 5° posto ottenuto nella stagione 2010-11, con il quale la formazione tedesca ha conseguito il diritto di partecipare all’Europa League.

Il contratto sottoscritto da Tuchel con il Borussia lo legherà fino al 2018.

 

Di Giusy Pirosa

Sicula doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari. Gli vengono riconosciute capacità intuitive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.