Tanti nomi nella lista dell’Inter. L’ultimo, in ordine di tempo, risponde al nome di Alexandre Song. Il 27enne centrocampista camerunense, di proprietà del Barcellona, ma, attualmente, in prestito al West Ham, è finito nei radar nerazzurri di mercato in vista della prossima stagione.

L’Inter ha chiesto informazioni sulla reale fattibilità di un eventuale operazione. Il giocatore è sotto contratto con i blaugrana fino al giugno 2017, ma non sembra rientrare, in assoluto, nei piani tecnici futuri di Luis Enrique. E così i nerazzurri ci provano. Il direttore sportivo Ausilio ha già manifestato il suo interesse al collega Ariedo Braida del Barcellona.

Si punta al prestito, nell’ambito, chissà, di un pacchetto più ampio, che possa prevedere anche l’attaccante canterano Pedro, obiettivo ben più prestigioso. Song rappresenta sicuramente un’alternativa valida a Kondogbia, centrocampista del Monaco, soprattutto dal punto di vista economico e finanziario. Il presidente Erick Thohir arriverà domenica mattina a Milano e, a partire da lunedì, avrà una serie di riunioni con lo staff societario, che riguarderanno anche il fronte mercato, insieme ad Ausilio e al direttore generale Fassone. Perso il francese Toulalan, Song diventa il nuovo obiettivo per il centrocampo. Mancini, intanto, aspetta di plasmare, in maniera diversa da quest’anno, la sua nuova creatura.

Di Giusy Pirosa

Sicula doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari. Gli vengono riconosciute capacità intuitive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.