Inter piuttosto attiva sul fronte mercato. Mancini vuole plasmare a sua immagine e somiglianza la squadra in vista della prossima stagione. Le delusioni degli ultimi anni impongono un riscatto immediato al club di Thohir. Nelle ultime ore prende quota la pista che porta al centrocampista Geoffrey Kondogbia. Il 22enne centrocampista centrafricano, naturalizzato francese, sarebbe in cima alla lista dei desideri.

Il Monaco pagò Kondogbia 20 milioni di euro due stagioni fa per strapparlo al Siviglia. Il suo valore non è cambiato, anzi. Kondogbia è un mancino dotato di buon potenziale, sia fisico che tecnico. Un gioiello del centrocampo che, insieme a Yaya Touré del Manchester City, altro obiettivo nerazzurro di mercato, formerebbe una coppia centrale assolutamente invidiabile. Mancini li studia entrambi.

Meno complicato, invece, l’affare Kurzawa. L’Inter avrebbe messo gli occhi anche su questo terzino sinistro del Monaco, in rampa di lancio. La prima scelta resterebbe, comunque, Domagoj Vida, croato in forza alla Dinamo Kiev. Capitolo centrali di difesa: piace Aleksandar Dragovic, calciatore austriaco anch’egli della Dinamo Kiev. Molto dipenderà dalla richiesta degli ucraini, che si aggirerebbe intorno ai 15 milioni di euro. In seconda battuta Aymen Abdennour, difensore tunisino del Monaco, dotato di grande potenza fisica. Il mercato dell’Inter è in progress. In attesa di concreti sviluppi.

Di Giusy Pirosa

Sicula doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari. Gli vengono riconosciute capacità intuitive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.