Intervistato dal canale egiziano “Nil Sports” Joseph Blatter, presidente della FIFA ha assicurato che il mondiale del 2026 si giocherà sicuramente in Africa. Mentre non si spegne l’eco delle polemiche per la tribolata organizzazione del mondiale in Qatar del 2022, il “presidentissimo” del massimo organismo politico del calcio mondiale, guarda al futuro profetizzando il terzo mondiale in terra africana dopo quello disputato nel 2010 in Sudafrica e quello che presumibilmente dovrebbe giocarsi in Qatar.

Lo stesso Blatter è poi tornato a parlare del proprio successore. Mesi fa infatti l’attuale massimo dirigente della Fifa avrebbe annunciato il proprio addio alla carica ricoperta ormai da diversi da decenni, rivelando i nomi dei possibili candidati alla successione. Oltre all’ex giocatore interista, Luis Figo, gli altri candidati saranno l’olandese Van Praag e Ali Bin Al Hussein, attuale vice presidente della Fifa.

Di Giusy Pirosa

Sicula doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari. Gli vengono riconosciute capacità intuitive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.