Inler via da Napoli? Ecco le pretendenti
Gokhan Inler potrebbe lasciare il Napoli. Sono sempre più insistenti, infatti, le voci che vogliono lo svizzero lontano dal Vesuvio a partire dalla prossima stagione. Appena un mese fa, l’ex centrocampista dell’Udinese aveva rilasciato un’intervista in cui dichiarava di non aver mai pensato di abbandonare il progetto azzurro, eppure oggi la sua permanenza nel capoluogo campano sembra quanto mai improbabile.
Forse è proprio lui a non rientrare più nei piani della società o almeno non in quelli di mister Rafa Benitez che in questa stagione l’ha utilizzato col contagocce. A placare ogni polemica possibile in merito, ci aveva pensato già lo stesso Inler qualche tempo fa, parlando di un infortunio che lo aveva costretto spesso alla panchina: “Alla fine della fase a gironi dell’Europa League ho avuto un problema al polpaccio che ha condizionato gravemente il mio rendimento: ora però sto bene e posso dire di essere tornato”. Intanto però il tecnico iberico lo ha quasi sempre preferito alla coppia David Lopez, pure molto discontinuo sin qui, e Walter Gargano, quasi sempre uno dei migliori del Napoli in questo campionato. Ora che l’uruguaiano ha completamente recuperato dall’infortunio ed è nuovamente disponibile lo svizzero potrebbe riaccomodarsi in panchina. Se così dovesse essere anche l’anno prossimo, è chiaro che le strade di Inler e del Napoli potrebbero divergere.
Non mancano gli estimatori per il centrocampista elvetico, da tempo seguito da alcuni club turchi, per esempio il Besiktas, ma anche da alcune squadre italiane. Tra queste la più interessata è forse il Milan, che lo scorso mercato estivo seguì pure un altro calciatore azzurro, collega di reparto nella nazionale crociata, Blerim Dzemaili. I rossoneri sono alla ricerca di un centrocampista in grado di svolgere entrambe le fasi di gioco, sia difensiva che offensiva, ed Inler potrebbe fare al caso loro. Sulle sue orme potrebbe rientrare poi anche la Roma, ancora incerta sul futuro di Nainggolan e Pjanic, così come la Fiorentina alla ricerca costante di nuovi registi da inserire in rosa. Molte pretendenti, dunque, per Gokhan Inler che intanto si dice concentrato su questo rush finale di stagione con il Napoli. Chissà se l’anno prossimo, con l’addio, ormai quasi certo, di Benitez non possano aumentare anche le possibilità per lui di restare in azzurro.