Sarebbe un gradito ritorno per i tifosi del Grifone quello di Stephan El Shaarawi con la maglia del Genoa. Per il Faraone sarebbe l’occasione per ritrovare presenze e stimoli in campo ormai sopiti con la maglia del Milan, dopo le recenti sfortunate stagioni caratterizzate da infortuni a ripetizione.

Questa, almeno, è l’idea di Enrico Preziosi, il presidente del Genoa, che stamattina all’ingresso negli uffici della Lega avrebbe confidato ai giornalisti l’imminente colloquio con la dirigenza rossonera. “Mi piacerebbe riavere El Shaarawy in squadra – ha dichiarato il massimo dirigente rossoblu –  ne parlerò oggi con Galliani.”

Lo stesso Preziosi si sarebbe invece dichiarato rammaricato dalla prospettiva di perdere a fine stagione Niang, che, dopo il prestito in corso, farà ritorno alla casa madre rossonera.

Il giocatore italo-egiziano ha esordito nella massima serie proprio con la maglia del Genoa, il 21 dicembre del 2008, dopo due anni di militanza nella primavera rossoblu.

Poi il passaggio al Padova in serie cadetta e la consacrazione nel Milan l’anno successivo, dove farà registrare 80 presenze e 19 reti in 4 stagioni, che gli valgono anche la convocazione in maglia azzurra.

Poi una carriera in ascesa  interrotta da amarezze e una serie di infortuni che lo hanno tenuto lontano a lungo dai campi di gioco.

Di Giusy Pirosa

Sicula doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari. Gli vengono riconosciute capacità intuitive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.