Il ritorno di Pepito Rossi in campo ha ormai le ore contate. Dopo l’ennesimo lungo infortunio patito in occasione dell’ormai lontano derby casalingo contro il Livorno, l’attaccante viola sembra ormai avviato verso il rientro definitivo in gruppo, pronto a tentare l’assalto all’Europa League e a quel terzo posto che aprirebbe ai viola le porte della Champions.

Lo ha annunciato lo stesso giocatore alla stampa nel corso della presentazione della campagna dell’Associazione Toscana Tumori della quale Rossi ne è testimonial da tempo.

“Siamo a buon punto per il mio rientro ma non devo avere fretta – ha spiegato Pepito – ci sono delle tempistiche da rispettare. Lavoro ogni giorno, quando il ginocchio mi dirà che è tempo di tornare allora torneremo”.

Giuseppe Rossi ebbe il suo primo serio infortunio ai legamenti del ginocchio quando militava nel campionato spagnolo con la maglia del Villareal. Successivamente due ricadute in maglia viola lo hanno tenuto lontano dai campi di gioco e nonostante sia stato impiegato col contagocce ha messo a segno ben 17 reti nel corso dell’esperienza fiorentina in 25 gare disputate. Una media record che rende ancora più grande il rammarico per il popolo fiorentino che avrebbe potuto trarre maggior beneficio dalle prestazioni e dalle reti di Pepito in Italia e in Europa. Il forte legame che lo unisce ai tifosi viola lo ha motivato maggiormente dal punto di vista psicologico: “Voglio regalare delle soddisfazioni a questi tifosi perchè mi sono sempre stati vicino in questi mesi. Firenze per me è ormai una seconda casa”.

Di Giusy Pirosa

Sicula doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari. Gli vengono riconosciute capacità intuitive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.