Nonostante i recenti successi contro Cagliari e Palermo, la panchina del Milan non è affatto stabile e la conferma di Pippo Inzaghi, per la prossima stagione, è tutt’altro che una semplice formalità. La dirigenza di via Turati, insomma, sebbene sia apparsa più rilassata e serena in queste ultime due settimane, continua ad essere vigile sul mercato e a sondare il terreno alla ricerca di un possibile nuovo allenatore, magari più esperto dell’ex numero nove rossonero.

Tra i tanti nomi apparsi sui giornali nelle ultime ore, il più interessante è sicuramente quello di Roberto Donadoni. L’attuale tecnico del Parma, in questi giorni è stato ospite a Tiki Taka, noto programma di approfondimento sportivo presentato da Pierluigi Pardo, dove ha parlato proprio del suo futuro: “Per ora penso solo al Parma, ci tengo a chiudere questo campionato nel modo più dignitoso possibile – poi l’apertura ad un possibile passaggio in rossonero – Io al Milan? Staremo a vedere“.

Tutto, dunque, ancora da stabilire e molto dipenderà sicuramente dal piazzamento del Milan a fine stagione. Se infatti Pippo Inzaghi dovesse centrare almeno l’obiettivo dell’Europa League, non sarebbe neanche da escludere una sua conferma. Quel che è certo è che se il duo Berlusconi-Galliani dovesse optare per un cambio in panchina, non sarebbe per un altro allenatore giovane e di primo pelo (vedi Seedorf o lo stesso Inzaghi), ma per un leader di grande esperienza. Da questo punto di vista Donadoni potrebbe essere più che un’idea.

Di Giusy Pirosa

Sicula doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari. Gli vengono riconosciute capacità intuitive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.