Saponara-Empoli: Di nuovo insieme. E questa volta definitivamente. Dovrebbe essere questo il finale di Riccardo Saponara, che nella vita fa il trequartista, dopo aver peregrinato in cerca del proprio percorso.

Era partito da qui Riccardo, da Empoli. Ed era partito anche bene. Poi, come ogni giovane di buone prospettive, è stato adocchiato da una big e lui c’è cascato, ovviamente. Ma nel Milan non è stato tutto rose e fiori come si pensava Saponara: Poco spazio, tanta panchina e via in prestito a farsi le ossa.

E dove se non in quell’Empoli che già conosceva e che già conoscevano a lui? Ed Empoli sia. Anche con un opzione di riscatto dei toscani di circa 4 milioni di euro, cifra che l’Empoli avrebbe già deciso di investire per riprendersi, definitivamente, il suo figlioccio più bello, che solo con questa maglia poteva stare e giocare bene.

E difatti ci gioca proprio bene: gol, assist e tanto gioco per un Empoli che stupisce tutti e con loro anche Saponara. Già 3 gol in 7 presenze nel suo ritorno nei toscani.

Saponara-Empoli, ora è prestito, a Giugno, con 4 milioni, è definitivo.

Di Giusy Pirosa

Sicula doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari. Gli vengono riconosciute capacità intuitive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.