La Fiorentina necessita di un portiere. La priorità è presto stabilita in casa viola. La partenza di Neto obbliga la ricerca di un numero uno per la porta in vista della prossima stagione. In rosa c’è già il rumeno Tatarusanu, che ha, comunque, dimostrato tutta la sua affidabilità fino ad ora.

Non basta. Se ne ricerca in maggiore qualità e quantità. Il grande sogno si chiama, in tal senso, Mattia Perin. L’attuale portiere del Genoa presenta una valutazione di mercato che si aggira intorno ai 20 milioni di euro. Molti lo descrivono come l’erede naturale di Gigi Buffon. Un eredità pesante, che, però, non spaventa il 23enne Perin dalle spalle larghe. L’età è dalla sua parte. La Fiorentina potrebbe investire su Perin.

Le alternative restano, pur sempre, giovani. Piace Scuffet dell’Udinese. Colui che si è un po’ perso negli ultimi tempi, ma che ha un futuro roseo davanti a sé. A 8 milioni di euro l’affare si potrebbe chiudere. I rapporti con la famiglia Pozzo, d’altronde, sono ottimi. Interesse anche per Bardi e Sportiello. Il primo rientrerà all’Inter dopo il prestito al Chievo, mentre il secondo è fresco di rinnovo di contratto con l’Atalanta fino al 2019. Conta anche l’esperienza. Tre nomi su tutti in questo senso: Romero, Mirante e Weidenfeller. Vedremo chi la spunterà.

 

Di Giusy Pirosa

Sicula doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari. Gli vengono riconosciute capacità intuitive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.