Futuro a tinte viola, ancora una volta, per David Pizarro. Pizarro non si muoverà da Firenze. E’ stato lui stesso a ribadirlo quest’oggi dal ritiro della Nazionale cilena. I messaggi mandati al club viola, tramite un’intervista concessa all’emittente radiofonica Radio Cooperativa Cilena, sono piuttosto emblematici e chiari: “Ho un contratto con la Fiorentina che scade a giugno di quest’anno, ma posso sicuramente dire che rinnoverò per un altro anno con i viola. Poi potrò pensare, magari di tornare in Cile, al Santiago Wanderers“.

Un altro anno di Pizarro. Il metronomo del centrocampo continuerà a deliziare i tifosi viola. Tuttavia, si pensa comunque al futuro. I vari Aquilani, Badelj, Kurtic e Mati Fernandez hanno fallito nel ruolo di vice del cileno e non hanno convinto più di tanto. Il sogno si chiama Marco Verratti. Il centrocampista italiano ha rinnovato, negli scorsi mesi, il proprio contratto con il Psg fino al 2019.

Il suo club di appartenenza non sembra in alcun modo motivato a privarsene. Sogni più terreni potrebbero essere, in tal senso, Valdifiori dell’Empoli, su cui, però, il Napoli appare in netto vantaggio e Allan dell’Udinese, su cui c’è da battere la concorrenza dell’Inter. Piace anche Jorginho del Napoli. Intanto Pizarro c’è. In casa viola si ragiona in prospettiva.

Di Giusy Pirosa

Sicula doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari. Gli vengono riconosciute capacità intuitive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.