C’è un’idea che frulla nella mente di Louis Van Gaal. Folle, pazza, geniale. Dani Alves, Hummels e Pogba. Tre rinforzi imponenti in prospettiva. Questo quanto rivelato, stamane, dalla stampa britannica. Operazioni di mercato complesse nei modi e nelle valutazioni. Complessivamente, i tre, messi assieme, potrebbero coprire una cifra di circa 137 milioni di euro.

Soltanto un numero a questi livelli. Pura utopia per i comuni mortali. D’altronde, la sontuosa campagna acquisti posta in essere lo scorso anno, sotto la regia del sapiente Van Gaal, ha condotto all’arrivo di giocatori del calibro di Falcao, Di Maria, Herrera, Rojo e Blind e può insegnare qualcosa in tal senso. Nessun limite. Investire per vincere. Un’equazione non sempre logica, ma spesso e volentieri efficace.

Singole analisi: Pogba è l’oggetto del desiderio dei più importanti club europei. Strapparlo alla concorrenza sarà impresa ardua. Base d’asta di 100 milioni. Parola di procuratore, parola di Mino Raiola. Dani Alves è quello più avvicinabile. Il contratto in scadenza a giugno 2015 facilita, di molto, il corteggiamento. Il destino di Mats Hummels è legato a quello del Borussia Dortmund nella stagione corrente. L’assenza dell’Europa potrebbe farlo vacillare e fargli valutare nuovi orizzonti. Red Devils. La qualificazione in Champions come obiettivo imprescindibile per attirare i campioni. Van Gaal vuole continuare ad essere il condottiero all’ombra dell’Old Trafford. E’ tutto nelle sue mani.

Di Giusy Pirosa

Sicula doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari. Gli vengono riconosciute capacità intuitive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.