Costa D'Avorio-Portogallo mondiali Sud Africa 2010
Yaya Toure

Sono settimane che l’Inter sta provando a convincere Yaya Toure a trasferirsi a Milano. Le due parti sono praticamente vicine all’accordo per la prossima stagione e l’unico nodo ancora da sciogliere sembra quello legato all’ingaggio del calciatore.

Stando a quanto affermato da Pedullà. il sogno potrebbe presto trasformarsi in realtà però il calciatore sarà costretto a tagliarsi l’ingaggio che comunque resterà molto alto. Un sacrificio che i nerazzurri sarebbero pronti a fare, visto che, l’arrivo di Yaya Toure significherebbe rafforzare sia il centrocampo sia l’attacco considerando i tanti gol che ogni stagione realizza il calciatore del Manchester City.

Per chi non lo sapesse, Toure è legato con il City fino al 2017. Il calciatore attualmente guadagna circa 7 Milioni di euro ma per tornare ad essere allenato da Mancini sarebbe disposto a tagliarsi lo stipendio anche del 50%. Da qui a Giugno potrebbe però succedere di tutto.

Il Sacrificio

La società nerazzurra sta comunque valutando anche le offerte per i suoi calciatori provenienti da altre squadre. Per arrivare a Yaya Toure e a Dybala, l’Inter sta pensando di vendere Icardi. L’argentino infatti potrebbe fruttare nelle casse del Presidente Thoir circa 30 Milioni di euro.

Di Giusy Pirosa

Sicula doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari. Gli vengono riconosciute capacità intuitive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.