Calciomercato, Inter su Yaya Toure
Sono settimane che l’Inter sta provando a convincere Yaya Toure a trasferirsi a Milano. Le due parti sono praticamente vicine all’accordo per la prossima stagione e l’unico nodo ancora da sciogliere sembra quello legato all’ingaggio del calciatore.
Stando a quanto affermato da Pedullà. il sogno potrebbe presto trasformarsi in realtà però il calciatore sarà costretto a tagliarsi l’ingaggio che comunque resterà molto alto. Un sacrificio che i nerazzurri sarebbero pronti a fare, visto che, l’arrivo di Yaya Toure significherebbe rafforzare sia il centrocampo sia l’attacco considerando i tanti gol che ogni stagione realizza il calciatore del Manchester City.
Per chi non lo sapesse, Toure è legato con il City fino al 2017. Il calciatore attualmente guadagna circa 7 Milioni di euro ma per tornare ad essere allenato da Mancini sarebbe disposto a tagliarsi lo stipendio anche del 50%. Da qui a Giugno potrebbe però succedere di tutto.
Il Sacrificio
La società nerazzurra sta comunque valutando anche le offerte per i suoi calciatori provenienti da altre squadre. Per arrivare a Yaya Toure e a Dybala, l’Inter sta pensando di vendere Icardi. L’argentino infatti potrebbe fruttare nelle casse del Presidente Thoir circa 30 Milioni di euro.