Tutta la Roma è nelle mani di James Pallotta. I presidente americano infatti sta per acquistare 31% di Neep detenuto da Unicredit.

Con questa acquisizione, il presidente Giallorosso avrà quasi il 100% delle quote del club giallorosso, acquistando l’ultima parte in possesso alla banca per circa 55 milioni di euro. L’intesa, ormai praticamente raggiunta, sarà perfezionata intorno a Ferragosto.

Pallotta inoltre avrebbe mediato anche la cessione del 5% in possesso di Di Benedetto a Starwood, il gruppo immobiliare americano già alleato del presidente della Roma nella costruzione del nuovo stadio. Con questa acquisizione, infine, si chiuderà l’interregno di Unicredit, fondamentale per mantenere in vita la società durante i tempi bui.

Nessuna smentita da parte della banca, ma solo un «no comment». In settimana dal Cda della Roma era uscito Mark Pannes, uomo di fiducia di Pallotta (che però continuerà a occuparsi delle questioni legate alla costruzione dello stadio) per far post a Stanley Philip Gold, importante uomo d’affari che aveva già fatto parte del board della Disney.

Fonte: Libero

Di Giusy Pirosa

Sicula doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari. Gli vengono riconosciute capacità intuitive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.