Doveva essere il Mondiale del Brasile ma soprattutto si doveva evitare un nuovo Maracanazo. E’ davvero incredibile quindi quello che sta succedendo nella partita con la Germania perchè nonostante siamo solo nel primo tempo, i verdeoro stanno perdendo 5 a 0.

I tedeschi hanno infatti sbrigato la pratica Brasile in appena mezz’ora. La partita comunque si sblocca subito infatti all’11esimo, Toni Kroos da calcio d’angolo scodella una palla perfetta per Thomas Muller che con una rasoiata batte Julio Cesar. Nei minuti successivi il Brasile prova la reazione ma crolla improvvisamente infatti subisce quattro gol in appena 6 minuti con Klose al 23esimo, Toni Kroos al 24esimo e al 26′ e con Khedira al 29′.

Manca ancora un tempo ma il risultato sarà difficilmente ribaltabile considerando soprattutto che la squadra nella prima frazione di gioco, raramente è stata pericolosa. Il 5 a 0 nel primo tempo dimostra quanto questa squadra sia dipendente da Neymar e da Thiago Silva.

In questo primo tempo comunque la colpa di questo naufragio è da attribuire a tutti, anche se, i peggiori attualmente sono Fernandinho e Marcelo.

Di Giusy Pirosa

Sicula doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari. Gli vengono riconosciute capacità intuitive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.