La Colombia batte anche il Giappone e vola agli ottavi di finale. Sabato però ci sarà l’Uruguay e sarà dunque compito loro vendicare l’eliminazione dell’Italia.

Contro il Giappone comunque i Colombiani trovano subito il vantaggio grazie ad un rigore trasformato da Cuadrado. I Giapponesi però restano in partita ed al 45esimo riescono a pareggiare grazie ad Okazaki. Nelle ripresa, nonostante il turn over, la Colombia dilaga con una doppietta di Jackson Martinez e con una magia nel finale di James Rodriguez.

Sabato contro l’Uguruay sarà una partita da dentro o fuori e quindi anche un solo errore potrebbe compromettere quanto di buono fatto fino ad ora. La cosa certa è che però a questo punto la Colombia diventa una delle squadre favorite insieme al Brasile, alla Germania, all’Olanda ed al Belgio.

Di Giusy Pirosa

Sicula doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari. Gli vengono riconosciute capacità intuitive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.