Pierre Emerick Aubameyang è pronto a lasciare il Borussia Dortmund
Dopo alcuni anni giocati davvero ad alto livello sia in Bundesliga che in Champions League, il Borussia Dortmund ha praticamente deciso di smantellare la squadra e di ripartire con un ciclo puntando nuovamente sui giovani.
Se l’anno scorso Gotze e quest’anno Lewandowski sono andati a rafforzare la rivale del Bayern Monaco, nelle prossime settimane potrebbero partire anche Reus, seguito da vicino dal Barcellona, e Aubameyang.
Qualche ora fa infatti il Borussia ha dichiarato che lascerà partire Pierre Emerick Aubameyang. Nella stagione precedente, l’ex Milan non è riuscito a partire spesso da titolare ma questo non gli ha impedito di mettere a segno ben 13 reti.
Il calciatore è seguito da vicino dalla Roma, dal Newcastle United e dal Chelsea. Queste tre squadre potrebbero tranquillamente averlo in rosa pagando la bassa clausola rescissoria che il Borussia ha implementato nel contratto qualche anno fa. Secondo tuttomercatoweb basterebbero infatti 8 Milioni per assicurarsi le prestazioni dell’attaccante del Borussia Dortmund.