I rossoneri puntano forte su Vincenzo Montella
L’edizione di stamani di “Tuttosport” ha rilanciato con forza l’ipotesi Montella per la guida tecnica del Milan nella prossima stagione. Nonostante i ripetuti “niet” di Montella che ha sempre negato, in conferenza stampa, l’ipotesi di un divorzio imminente dalla Fiorentina, i contatti tra la dirigenza di Via Turati e “l’aeroplanino” sembrano non essere mai stati davvero interrotti.
L’allenatore viola avrebbe chiesto negli ultimi mesi a gran voce alla dirigenza gigliata garanzie sul progetto tecnico della Fiorentina che verrà, e in una recente conferenza stampa non aveva fatto tesoro dell’esigenza di un “salto di qualità definitivo” che possa proiettare i viola verso i vertici del calcio europeo. Il patron Della Valle, al momento, ha preferito glissare sull’argomento, anche se ci sarà modo al termine della stagione, di fare il punto sulla situazione e valutare un piano di rafforzamento adeguato alle ambizioni di Montella.
Tra i tanti nomi accostati alla panchina del Milan, sono molto gettonate le candidature di Mihailovic, Sarri e perfino quella di Antonio Conte, che dopo le polemiche astiose recenti, potrebbe decidere di rinunciare alla panchina azzurra per tornare ad allenare in un club.
Ma intanto il club rossonero è chiamato a fare chiarezza sul destino dei vertici societari e sull’ipotesi di una cessione della quota di maggioranza del club, ritenendo ormai certo un passaggio di mano da parte dell’attuale proprietario, Silvio Berlusconi.