Il calcio è sempre un’incognita e Pep Guardiola lo ha scoperto oggi quando un Monaco in strepitosa forma ha ribaltato il risultato dell’andata cacciando dalla Champions League il Manchester City. Una partita davvero eccezionale quasi da annali del calcio

Non c’è nuiente da dire, questo è l’anno delle francesi in Champions League. In molti credevano, dopo la pessima partita d’andata, che il Monaco non avrebbe passato gli ottavi di finale ed invece accade qualcosa che può rovinare la giornata a molti ma che rende il gioco del calcio così bello. Guardiola oggi credeva che il suo Manchester City avrebbe superato senza problemi gli ottavi di Champions, grazie all’ottimo risultato di 3-5 ottenuto all’andata, poi pian piano le sue certezze sono crollare vedendo la sua squadra accartocciarsi sotto la pressione francese arrivando ad un risultato totale di 6-6.

Il Monaco è sceso in campo allo Stade Louis II con una formazione decisamente aggressiva per cercare di abbattere una formazione decisamente più solida ideata per cercare di mantenere il vantaggio iniziale. I francesi si rendono subito pericolosi con Mbappe con un tiro pericoloso ma per vedere la rete bisogna attendere l’ottavo minuto quando lo stesso Mbappe non sbaglia, insacca la prima rete e dà l’inizio alla rimonta. Mbappe sembra essere scatenato e segna la sua seconda rete al sedicesimo ma questa volta viene annullata causa fuorigioco ma tredici minuti dopo Fabinho ha un’opportunità e non sbaglia donando il raddoppio ai monegaschi. La ripresa sembra addormentare la gara quando Leroy Sane segna la rete dell’illusione per il Manchester City perché sei minuti dopo Bakayoko segna la terza rete e la qualificazione ai quarti. Questa partita è stata davvero entusiasmante ma l’altro incontro in programma per oggi non è stata così interessanta visto che l’Atletico Madrid ed il Leverkusen non sono mai riusciti a segnare nemmeno una rete dando un passaggio tranquillo agli spagnoli.

Gli ottavi di Champions League sono terminati ora bisogna vedere quali saranno gli abbinamenti di queste partite quindi è necessario attendere ancora dei giorni per i quarti. Comunque continuate a seguirci in modo tale da avere notizie sempre aggiornate riguardo tutte le notizie del calcio.

Di Giusy Pirosa

Sicula doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari. Gli vengono riconosciute capacità intuitive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.