Serie A: Napoli vince e rimane in testa, Toro a valanga
ANTICIPI SERIE A: Al San Paolo, il Napoli supera anche il Sassuolo per 3-1 e si conferma ancora capolista del massimo campionato e attende oggi i risultati delle altre pretendenti al titolo. Eppure la gara si era subito messa male per gli uomini di Sarri, costretti a rimontare la rete dell’iniziale vantaggio emiliano, siglata da Falcinelli al 3′ su calcio di rigore.
Basta un quarto d’ora per i partenopei, per raddrizzare il match, grazie ad una marcatura siglata da Callejon, che di testa devia in rete un cross di Hamsik. Prima del fischio finale del primo tempo è Higuain a trovare la rete del vantaggio, che sfrutta al meglio una intuizione ancora di Hamsik e supera l’incolpevole Consigli. Nella ripresa è il Sassuolo che prova a fare la partita, alla ricerca del pari, ma le opportunità migliori capitano ancora sui piedi di Higuain che spreca un paio di occasioni propizie.
Il Sassuolo avrebbe anche la palla del pareggio a un manciata di minuti dal termine, ma è Pellegrini che manca il bersaglio di pochissimo. In zona Cesarini arriva la rete del 3-1, firmata ancora dal Pipita che trasforma in gol un assist di Callejon.
Nell’altro anticipo di serie A, successo roboante del Torino che affonda il Frosinone per 4-2 e scaccia i fantasmi della crisi, dopo il periodo grigio. Per i granata le reti sono state realizzata dal nuovo arrivato Immobile su rigore, poi una doppietta di Belotti e una rete, nel finale, di Benassi. Per i ciociari era stato Sammarco a realizzare la rete del momentaneo 1-1, mentre l’altra rete è un autogol di Avelar.