Le probabili formazioni di Fiorentina-Lazio: out Bernardeschi
PROBABILI FORMAZIONI DI FIORENTINA-LAZIO: I viola arrivano alla prima gara al Franchi del 2016, come non avrebbero mai immaginato. Oggi si giocano la possibilità di conquistare il titolo di campione d’inverno, ma sarà necessario avere la meglio su una Lazio, in piena emergenza e in fase calante, ma sempre molto temibile. Nelle ultime stagioni, al Franchi, la squadra biancoceleste ha sfoderato sempre prestazioni importanti, per questo i viola temono molto la voglia di rivalsa del club di Lotito, dopo il mesto pareggio interno contro il Carpi.
Nei viola Kuba prenderà il posto di Bernardeschi, squalificato dopo l’ammonizione rimediata a Palermo. Un’assenza importante per Paulo Sousa, anche se il polacco ha già dimostrato di godere di un buono stato di forma. Per il resto la formazione della Fiorentina sarà inalterata rispetto a Palermo, se si eccettua per il ruolo di terzino destro, con Tomovic che potrebbe prendere il posto di Roncaglia.
Nella Lazio rientrano Biglia e Milinkovic-Savic, due innesti che porteranno fosforo alla manovra biancoceleste, mentre in attacco la punta centrale sarà Djordjevic, supportato da Candreva e Felipe Anderson.
Ecco le probabili formazioni di Fiorentina-Lazio:
Fiorentina (3-4-2-1): Tatarusanu; Tomovic, Rodriguez, Astori; Blaszczykowski, Vecino, Badelj, Alonso; Ilicic, Borja Valero; Kalinic. All. Sousa.
Lazio (4-1-4-1): Berisha; Konko, Mauricio, Hoedt, Radu; Biglia; Candreva, Milinkovic-Savic, Parolo, F. Anderson; Djordjevic. All.Pioli.