Italia Inghilterra amichevole: le formazioni
Italia ed Inghilterra martedì 31 marzo 2015 scenderanno in campo allo Juventus Stadium di Torino per una gara amichevole. Antonio Conte per questo match darà spazio a diversi giocatori che non sono scesi in campo contro la Bulgaria. Spazio dunque ai vari Valdifiori ( all’esordio ), Parolo, Soriano e Pellè, per una gara che contro gli inglesi di amichevole ha ben poco.
Italia – Inghilterra: le dichiarazioni di Antonio Conte
Mister Conte, quest’oggi in conferenza stampa, ha ufficializzato la formazione che domani sfiderà l’Inghilterra di Roy Hodgson. Il tecnico leccese tornerà nel suo Juventus Stadium, teatro di numerose vittorie sulla panchina bianconera.
Conte in conferenza stampa ha cercato di sviare le polemiche, dichiarando di andare avanti nel suo lavoro. Il mister ha chiesto tempo, affermando che per costruire qualcosa di buono c’è bisogno di un ricambio generazionale e tanta pazienza nei confronti delle giovani promesse azzurre.
L’Inghilterra
Roy Hodgson, ex conoscenza del calcio italiano, ha ottenuto un netto 4 a 0 contro la Lituania nell’ultima gara valevole per le qualificazioni europee. Per la partita contro gli azzurri ci saranno molte novità, a partire dal possibile esordio di Harry Kane dal primo minuto. Il centravanti del Tottenham, rivelazione del calcio inglese, nella gara contro la Lituania è andato a segno dopo pochi secondi dal suo ingresso, all’esordio con la maglia della nazionale.
Harry Kane, “Hurricane” per gli inglesi, è il pericolo numero uno per gli azzurri, che dovranno vedersela anche con la velocità di Theo Walcott, la freschezza di Andros Townsend, centrocampista offensivo del Tottenham, e la tecnica di Ross Barkley dell’Everton.
Italia – Inghilterra le formazioni ( diretta tv su Raiuno alle ore 20,45 )
Italia: ( 3 – 5 – 2 ) Buffon, Ranocchia, Bonucci, Chiellini, Florenzi, Parolo, Valdifiori, Soriano, Darmian, Pellè, Eder.
Inghilterra: ( 4 – 2 – 3 – 1 ) Hart, Walker, Smalling, Jagielka, Gibbs, Henderson, Mason, Walcott, Barkley, Townsend, Kane.