Milan, l’imperativo è vendere prima di comprare: salgono le quotazioni di Fellaini
Il Milan sta seriamente pensando a Marouane Fellaini, per puntellare il centrocampo con l’innesto di qualità richiesto da Sinisa Mihailovic. Al momento, per la società rossonera, l’imperativo è quello di vendere per poi acquistare. Il club rossonero ha definito il passaggio in prestito di Suso al Genoa, mentre sta per cedere Zapata, che potrebbe essere destinato nella capitale, sponda Lazio.
Le prossime mosse già studiate da Galliani prevedono la cessione di Alessio Cerci e di El Shaarawy, per il quale è già stata avviata una trattativa con la Roma. Sul piede di partenza ci sarebbero anche il portiere Diego Lopez e Mexes, che potrebbe sbarcare a Firenze.
Dopo le cessioni, si metterà mano agli acquisti, con Fellaini come primo desiderio, dopo che è sfumata definitivamente la pista che porta a Witsel. Il centrocampista del Manchester United, classe ’87, non ha mai goduto della stima di Van Gaal che lo ha impiegato con il contagocce.
Per acquistare Fellaini, il Milan dovrà sborsare almeno 20 milioni di euro, anche se i rossoneri propenderebbero per la formula del prestito con diritto di riscatto, per verificare l’adattabilità del mediano al calcio italiano.