Fiorentina: Pepito Rossi andrà via, individuato il sostituto
Pepito Rossi non può più aspettare. Le troppe panchine rimediate in questa prima parte della stagione, non gli hanno consentito di esprimersi ai suoi livelli, nonostante la ritrovata condizione di forma. Per questo l’agente del giocatore, Pastorello, ha già fatto sapere alla dirigenza viola che l’attaccante, a gennaio, cambierà aria.
Pepito ha l’obiettivo preciso di tornare a giocare con continuità e ritrovare quei gol che potrebbero spianargli la strada verso Euro 2016. Sono tante le squadre che negli ultimi mesi si sono accostate all’attaccante viola. Fra le più determinate si annoverano il Palermo, la Sampdoria e il Genoa, ma ancora nulla è stato definito.
Possibile che si possano gettare le basi di un accordo con la Sampdoria, con l’ipotesi di uno scambio tra Rossi e Muriel, attaccante molto gradito da Paulo Sousa. La Sampdoria, però, pretenderebbe che la società viola si accollasse l’intero ingaggio.
Intanto la Fiorentina avrebbe individuato nel Papu Gomez, attaccante argentino dell’Atalanta, il possibile sostituto del partente Rossi. L’unico ostacolo è l’eccessiva pretesa del club orobico, che ha chiesto 8 milioni di euro per lasciar partire il forte attaccante, che sta disputando un’ottima stagione.