Milan, ecco il sogno di Berlusconi per il mercato di gennaio
E’ stato per lungo tempo il tormentone estivo, l’affare che avrebbe dovuto portare il centrocampista Axel Witsel al Milan. Adesso il suo nome è stato tirato nuovamente fuori dal presidente Berlusconi, che lo vorrebbe già per gennaio per puntellare il centrocampo con una pedina di grande qualità e temperamento. L’obiettivo Champions, dopo il successo contro il Frosinone, è sempre più vicino per la squadra di Mihailovic, che adesso sogna il grande colpo per rendere sempre più competitiva la squadra.
Il Milan dell’anno che verrà, recupererà di certo il trio Balotelli-Menez-Boateng, aggiungendo qualità e alternative in fase di attacco. Ma il valore di Witsel rimane sempre molto elevato, soprattutto adesso che lo Zenit San Pietroburgo è riuscito ad accedere agli ottavi di Champions League, anche grazie al suo contributo.
Il Milan farà un tentativo per arrivare al centrocampista belga, e in alternativa potrebbe puntare su Roberto Soriano, in estate promesso sposo del Napoli, con l’affare che saltò nelle ultime ore di mercato. Anche in questa stagione, poco fortunata per la Sampdoria, Soriano ha messo in mostra le proprie qualità di uomo-squadra, e il proprio carisma, prendendo in mano le redini del centrocampo blucerchiato. Un affare molto meno oneroso rispetto all’obiettivo Witsel, anche se le pretese di Ferrero rimangono pretenziose.