Mancini vuole Pirlo all’Inter, ecco perchè l’affare potrebbe andare in porto
La sconfitta in casa contro la Lazio, ha riproposto nuovamente l’annosa questione del centrocampista d’ordine che mancherebbe alla formazione di Mancini. Lo stesso tecnico dell’Inter sa benissimo che per rendere la sua squadra una macchina perfetta, con tutti i tasselli al posto giusto, mancano ancora 2 o 3 elementi di spicco in grado di completare i tre reparti. Il primo nome della lista continua ad essere quello di Andrea Pirlo, l’ex fuoriclasse della nazionale, che in estate ha lasciato la Juventus per approdare nel campionato a stelle e strisce.
Da tempo Mancini sottolinea la necessità di inserire un elemento in grado di dettare i tempi alla manovra nerazzurra. La linea mediana abbonda di giocatori dal grande temperamento come Medel e Felipe Melo, ma mancano i piedi buoni in grado di dettare il primo passaggio.
Andrea Pirlo, in questi giorni, sta meditando di lasciare la Mls, per tornare in Italia. Un ritorno in serie A, potrebbe avvicinarlo maggiormente alla nazionale di Antonio Conte, nella stagione che porterà ad euro 2016. Per l’Inter rappresenterebbe un affare low cost. Entro una decina di giorni, dopo un summit con il suo agente, Pirlo potrebbe decidere di accettare la proposta nerazzurra.