MONDIALE PER CLUB, OGGI IL VIA – Prende il via oggi la sfida del calcio ‘globale’ con il Mondiale per Club che vedrà opposte le migliori squadre dei cinque continenti. Si comincia giovedi 10 dicembre alle ore 11,45 con la sfida tra i campioni giapponesi del San Frecce Hiroshima e l’Auckland City, vincitori dell’ultima Champions League di Oceania.

Fra le due formazioni chi ne uscirà vincente si troverà a fronteggiare il Mazembe, squadra che l’Inter, affrontò nella finale del 2010.

Le due grandi favorite, vale a dire i campioni d’Europa del Barcellona, e i campioni del sudamerica del River Plate cominceranno a giocare solo dalle semifinali in poi . I catalani attendono i vincitori della sfida che vedrà opposto i cinesi del Guangzhou Evergrande al Club America

Si parte oggi con la sfida inaugurale che verrà trasmessa in diretta alle 11,45 su Rai Sport. La Rai coprirà interamente tutta la manifestazione, fino alla finale che è programmata per il 20 dicembre e che si disputerà nello stadio di Yokohama.

Nella scorsa edizione fu il Real Madrid a trionfare, imponendosi sugli argentini del San Lorenzo, per 2-0, grazie alle reti di Ramos e Bale. Quest’anno la favorita d’obbligo è il Barcellona, che dovrà comunque fare a meno di Neymar, appiedato da un infortunio muscolare rimediato in allenamento.

Di Giusy Pirosa

Sicula doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari. Gli vengono riconosciute capacità intuitive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.