Serie A: finisce 1-1 l’anticipo tra Torino e Roma
La Roma di Garcia deve rimandare ancora una volta l’appuntamento con la vittoria, agguantata in extremis sull’1-1 dal Torino dopo essere passata in vantaggio con Pjanic. Accade tutto nell’ultimo quarto d’ora, con i giallorossi in vantaggio con una punizione del centrocampista bosniaco, la cui traiettoria velenosa inganna l’incolpevole Padelli. La rete del pareggio la sigla Maxi Lopez su calcio di rigore, causato da un pasticcio di Rudiger che stoppa male una palla di petto e offre a Belotti una comoda palla gol. L’intervento alla disperata di Manolas sull’attaccante è falloso e l’arbitro decreta il rigore a pochi secondi dal fischio finale, che l’attaccante argentino trasforma impeccabilmente.
Nella prima frazione di gioco, gran possesso palla della Roma, che domina in mezzo al campo ma non si rende quasi mai pericolosa. Al contrario è il Torino che crea i pericoli maggiori, sfiorando la rete in apertura con Belotti che in scivolata impegna severamente il portiere giallorosso. Alla mezzora Gervinho è costretto ad abbandonare il terreno di gioco per un infortunio muscolare. L’ennesima brutta notizia per Garcia, che contro il Bate Borisov dovrà rinunciare anche a Salah.
Nella ripresa è ancora il Toro a sfiorare il vantaggio con una grande azione individuale di Bruno Peres, la cui conclusione viene bloccata da Szcszesny. Poi il vantaggio giallorosso e il pareggio del Torino in zona Cesarini. Garcia abbandona il terreno di gioco a testa bassa. La Roma continua a perdere terreno nei confronti delle primissime.