Il Milan vince il San Nicola, e sorride: Balotelli pronto tra 20 giorni ?
Il Milan si è imposto nel triangolare disputato a Bari vincendo il Trofeo San Nicola, battendo il Bari e conquistando il derby contro i cugini interisti. Una importante iniezione di fiducia per gli uomini di Sinisa Mihajlovic, dopo un periodo grigio.
Il tecnico serbo ha tratto ottime indicazioni da Andrea Poli tornato a lucido dopo l’infortunio patito, ma in generale ha potuto ammirare una squadra che ha recuperato tonicità e quello sprint che appariva smarrito nelle ultime apparizioni. Buone notizie giungono dall’infermeria per quanto riguarda Mario Balotelli. Il rientro, dopo i problemi di pubalgia e l’intervento, era previsto per gennaio, ma a quanto pare i tempi potrebbero accorciarsi in modo sostanzioso.
Come riportato nell’edizione odierna del Corriere dello Sport, Balotelli, in prestito al Milan dal Liverpool, potrebbe tornare a calcare i campi già a dicembre. Possibile un rientro nella gara del 20 dicembre contro il Frosinone, ma c’è chi conta di rivederlo in campo nella sfida contro l’Hellas Verona.
Nei prossimi giorni verranno rimossi i punti di sutura e incomincerà la fase di riabilitazione. Sono tanti i precedenti di giocatori che in soli 20 giorni sono tornati all’attività agonistica dopo interventi analoghi. Ad esempio il sampdoriano Zukanovic è riuscito a completare la riabilitazione in sole tre settimane, tornando in perfetta forma per l’attività agonistica.