La Juventus mette le mani su Embolo: pronti 30 milioni di euro
Secondo quanto riportato dal sito Goal.com, la Juventus sarebbe sulle tracce dell’attaccante del Basilea, Breel-Donald Embolo, stella africana del Basilea, conteso da mezza Europa, che quest’anno è esploso definitivamente, mettendo in mostra tutte le proprie qualità realizzative.
Attaccante molto dotato tecnicamente, potente e rapido, a soli 18 anni ha evidenziato carattere e personalità non comuni. Un metro e ottantacinque per 71 chili, Embolo ha già realizzato 13 reti con la maglia del Basilea. Fu proprio il tecnico attuale della Fiorentina, Paulo Sousa, a credere nelle potenzialità dell’attaccante camerunense, naturalizzato svizzero e a lanciarlo in prima squadra. Embolo vanta già 6 presenze e una rete anche nella nazionale elvetica.
Giovedi la Juventus invierà emissari a Basilea per osservare direttamente le prestazioni dell’attaccante nel corso della sfida di Europa League contro la Fiorentina. Secondo goal.com, la Juventus sarebbe pronta a sborsare 30 milioni di euro per mettere le mani sul cartellino della giovane promessa, anche se la cifra potrebbe non bastare, vista l’asta che si è scatenata negli ultimi mesi con il Wolfsburg in testa e diverse società di Premier League seriamente interessate ad acquistare il fenomeno camerunense.