Milan senza carattere, mai capace di portare a casa punti dopo lo svantaggio
Ormai è un dato assodato, che il Milan è incapace di reagire quando va sotto nel punteggio. I tifosi rossoneri sono rassegnati ad un’altra stagione di stenti e di mediocrità dopo la sconfitta contro la Juventus, e l’incapacità, ormai acclarata da parte degli uomini di Mihailovic, di sapere risalire la china nei momenti difficili, e di sapere dare continuità di rendimento anche nei rari momenti positivi della stagione.
Dopo lo zero a zero deludente contro l‘Atalanta, è arrivata la scoppola dello Juventus Stadium, contro una Juventus tutt’altro che irresistibile, ma capace comunque di mettere la museruola ad una squadra spuntata e priva di mordente, soprattutto dopo lo svantaggio. In cinque situazione su cinque, in questa stagione, il Milan è andato sotto nel punteggio senza mettere in mostra la capacità di reagire in modo convinto, tirando fuori quel carattere auspicato da Mihailovic.
Nelle altre otto gare della stagione, il Milan è stato in grado di portare a casa il risultato (vittoria o pareggio) dopo essere andato in vantaggio per primo. Un fatto preoccupante che indica la necessità di un cambio di rotta convinto, altrimenti la stagione è destinata ad incanalarsi nel solco di quanto già visto nella stagione precedente.