Verso Fiorentina-Empoli, Sousa: ‘Convinto che dureremo’
Sarà l’ennesimo esame di maturità quello che attende la Fiorentina che in casa affronterà l’Empoli, in un derby toscano che si preannuncia carico di insidie per i viola. La scorsa stagione, i vicini di casa riuscirono a strappare un pareggio per 1-1 con una rete di Tonelli, alla quale rispose una conclusione di Vargas.
Solo in una occasione, nei sei precedenti, l’Empoli è riuscita a strappare i tre punti al Franchi, mentre in 4 occasioni si sono affermati i padroni di casa. Oggi più che mai, l’imperativo categorico per i viola è quello di vincere per continuare a sognare lo scudetto, in un turno favorevole per i nerazzurri che attendono il Frosinone a San Siro. Il pareggio contro la Roma, potrebbe consentire ai viola e ai nerazzurri di avviarsi verso una mini-fuga in avanti.
Paulo Sousa, in conferenza stampa si è mostrato molto fiducioso sulle possibilità della Fiorentina di confermarsi sugli stessi standard di rendimento delle ultime settimane: ‘Siamo poco considerati – ha dichiarato il tecnico lusitano – e c’è chi dice che non dureremo. Spero di tenere questo ritmo fino alla fine del campionato. So che ci sono squadre più competitive e con più seguito di noi, però possiamo farcela con il lavoro, la convinzione e la mentalità giusta’.
Fiorentina (3-4-2-1): Tătărușanu; Roncaglia, G. Rodríguez, Astori; M.Alonso, Vecino, Gilberto, M.Suárez; Borja Valero, Iličić; Kalinić. All.:Sousa
Empoli (4-3-1-2): Skorupski; Laurini, Tonelli, Costa, Mário Rui; Zieliński, Dioussé, Büchel; Saponara; Livaja, Maccarone. All.: Giampaolo