Torino, Ventura e il d.s rinnovano il contratto
Giampiero Ventura, l’attuale tecnico del Torino, ha rinnovato il contratto che lo lega alla società granata per altri due anni. Il tecnico ligure, dopo le stagioni d’oro alla guida della squadra torinese, ha deciso di legarsi ancora per altre due stagioni, mettendo a tacere le voci che lo avrebbero voluto tra i candidati a sostituire Antonio Conte sulla panchina della nazionale, dopo Euro 2016.
A rivelare l’indiscrezione è il quotidiano torinese Tuttosport, che ha anche rivelato che insieme a Ventura, anche il d.s attuale Gianluca Petrachi ha rinnovato l’accordo in granata, anche lui legandosi per altre due stagioni.
Ventura è alla guida del Torino dal 2011, con risultati in crescendo dalla serie B con la promozione conquistata con un turno d’anticipo (e il secondo posto in classifica) alle splendide stagioni in serie A, con il 16.mo posto nell’anno del ritorno nella massima serie, allo strepitoso settimo posto della stagione 2013-14 con la conquista di un posto in Europa League. Attualmente il Torino occupa l’undicesimo posto con 15 punti totali.